Vita studi offre un eccellente servizio di:
- consulenza psicologica
- psicoterapia
- valutazioni preoperatorie, certificati a uso sanitario e scolastico
- consulenze e psicoterapie di coppia e di famiglia
- psicología dell’età evolutiva
- collaborazione con Aimuse per trattamento mutismo selettivo
- psicología perinatale (rivolta alla coppia in gravidanza e nei primi anni di vita del bambino)
- sostegno al lutto perinatale
- consulenze psicoeducazionali ai genitori sul sonno, l’educazione e la nutrizione del bambino
- consulenze psicoeducazionali ai genitori di adolescente
Vita studi offre un eccellente servizio di:
- consulenza psicologica
- psicoterapia
- valutazioni preoperatorie, certificati a uso sanitario e scolastico
- consulenze e psicoterapie di coppia e di famiglia
- psicología dell’età evolutiva
- collaborazione con Aimuse
- psicología perinatale (rivolta alla coppia in gravidanza e nei primi anni di vita del bambino)
- sostegno al lutto perinatale
- consulenze psicoeducazionali ai genitori sul sonno, l’educazione e la nutrizione del bambino
- consulenze psicoeducazionali ai genitori di adolescente
Benedetta Chiara Lombardi lavora da diversi anni come psicologa e psicoterapeuta, dedicando inizialmente la propria attività professionale a bambini e famiglie e, successivamente, focalizzando una parte significativa della sua formazione e della sua esperienza clinica nel campo della salute della donna, della coppia e, in modo particolare, della nascita e della maternità.
Laureata in psicologia clinica presso l’Università degli studi di Padova, si è specializzata con il massimo dei voti in Psicoterapia Cognitiva al Centro Clinico Crocetta di Torino.
Vittoria Tescaro si è laureata in Psicologia dello sviluppo e dei processi di tutela presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e si sta specializzando in Psicoterapia sistemico-relazionale integrata presso la Scuola IRIS di Milano.
Da qualche tempo lavora come psicologa prendendo in carico bambini, preadolescenti o adolescenti, ma anche adulti e famiglie che necessitano di un supporto psicologico in un periodo specifico della loro vita, caratterizzato da eventuali fatiche, fragilità, dubbi, cambiamenti. All’interno della stanza dei colloqui “viaggia” insieme alle persone che incontra con l’obiettivo di promuovere il benessere a livello individuale e relazionale.
Elena Miele lavora come psicologa e psicoterapeuta e da diversi anni si occupa di psicologia dell’invecchiamento fornendo sostegno alle famiglie e alle persone con difficoltà cognitive.
Nel campo clinico si occupa principalmente di psicoterapia dell’età adulta relativamente a disturbi d’ansia, disturbi depressivi e disturbi psicosomatici.
Sara Angeleri si è laureata in psicologia del lavoro e delle organizzazioni all’Università
degli Studi di Torino e si è specializzata in psicoterapia sistemico relazionale e mediazione familiare sistemica presso il Centro Studi Eteropoiesi di Busso e Stradoni. Da vent’anni si occupa di “persone”, coppie, famiglie ed organizzazioni, come psicoterapeuta e consulente. E’ specializzata in particolare
nella terapia di coppia e familiare, valorizzazione della persona, cura delle relazioni disfunzionali, comunicazione efficace, gestione delle risorse umane, formazione professionale.
Nell’ultimo anno la pandemia Covid 19 e l’emergenza sanitaria hanno determinato un significativo impatto sulle abitudini e sugli stili di vita. Lockdown, coprifuoco e limitazione della libertà individuale hanno generato in ognuno di noi sentimenti di rifiuto o di angoscia. Abbiamo bisogno di uno spazio di ascolto dedicato in particolare a quel disagio psicologico e al recupero del benessere psicofisico.
Giorgio Masuelli ha lavorato presso l’Ospedale Psichiatrico di Alessandria, come Aiuto responsabile in Servizio Territoriale Psichiatrico di Tortona ed in SPDC di Novi Ligure con l’idoneità di Primario psichiatra. E’ stato responsabile sanitario in strutture residenziali terapeutiche per minori, adulti ed anziani. E’ stato CTU ed ora effettua CTP (perizie psichiatriche medico legali per privati). E’ psicoterapeuta di formazione adleriana e conduttore di gruppi di supervisione e terapeutici. Utilizza anche tecniche di rilassamento, ipnosi e Reiki. Ha effettuato attività ambulatoriale di screening neurologico perinatale (Metodo Vojta presso l’Ospedale di Tortona Reparto Pediatria). Le specializzazioni riferite fanno parte del suo percorso di formazione nel corso della sua analisi personale e didattica effettuata presso la Società Italiana di Psicologia Individuale, che formava alla presa in carico del paziente senza esclusioni di particolari situazioni cliniche e diagnostiche. Tale Scuola non esclude l’utilizzo di altre tecniche terapeutiche all’interno della metodologia e della prassi operativa appresa. E’ previsto, come in ogni rapporto terapeutico, l’invio ad altri colleghi nel caso di incompatibilità o di mancanza di efficace contratto terapeutico.
Ora lavora anche presso l’ASL di Alessandria presso il CSM e l’SPDC e prosegue l’attività di responsabile sanitario presso un CRP per minori.
I suoi studi si trovano: ad Alessandria in via San Giacomo della Vittoria 64 presso Vita Studi, a Tortona in corso Repubblica 25 presso Biomedica Tortonese e a Nizza Monferrato presso lo studio Emotivamente in Via Gervaso 29.
Elena Sonsino si è laureata in Psicologia Clinica presso l’Università degli Studi di Genova e si sta attualmente formando in Psicoterapia Cognitiva presso il Centro di Terapia Cognitiva di Como.
Sta maturando esperienza clinica presso note strutture territoriali occupandosi principalmente di disturbi dell’età evolutiva, autismo e disturbi del comportamento alimentare.
Lavora come psicologa prendendo in carico bambini, adolescenti e adulti.
Susanna Toppino si è laureata in Psicologia Clinica presso l’Università degli Studi di Padova e attualmente sta svolgendo la specializzazione in Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale presso la scuola Studi Cognitivi di Milano.
Lavora come psicologa prendendo in carico giovani adulti, adulti e coppie ai quali offre un servizio di sostegno psicologico e valutazione psicodiagnostica, finalizzati a permettere alla persona una migliore e più approfondita conoscenza di sé e di aspetti specifici del proprio funzionamento che possono creare sofferenza psichica.
Insieme potremo capire attraverso quali lenti vediamo e leggiamo noi stessi, gli altri e il mondo e riflettere su quali chiavi di lettura ci possono essere più utili per raggiungere i nostri obiettivi e sperimentare un miglior benessere psicofisico.
Ana Hidi si è laureata presso l’Università degli Studi di Genova in Psicologia dello sviluppo tipico e atipico. Ha frequentato la scuola di specializzazione in psicoterapia psicoanalitica Il Ruolo Terapeutico di Genova.
Ha completato la sua formazione clinica con esperienze in ambito dell’età evolutiva e dell’adolescenza. In ambito clinico si occupa di bambini, adolescenti e adulti.
All’interno della stanza di analisi potremmo scoprire insieme come le varie opportunità trasformative insite in ognuno di noi possano creare un cambiamento per stare meglio con noi stessi e con gli altri.
PER INFORMAZIONI
PER INFORMAZIONI
COMPILA IL FORM oppure
CHIAMA il + 39 3347014784
Dal lunedì al venerdì ore 15:00 – 18:00
COMPILA IL FORM oppure
CHIAMA il + 39 3347014784
Dal lunedì al venerdì
ore 15:00 – 18:00